La partecipazione al Campionato Sociale è aperta a tutti gli atleti in regola con l’adesione all’ASD Enea e con le norme sanitarie per l’attività.
Per questo Campionato prevale lo spirito di squadra, e oltre la prestazione, è necessaria un’assidua partecipazione per favorire sia la classifica che la visibilità di squadra.
Il campionato si articola di norma su 16-20 gare, il cui calendario, viene compilato in forma parziale all’inizio dell’anno, con le gare più importanti, successivamente con cadenza trimestrale si aggiungono le restanti gare, fino al suo completamento. Le gare inserite in Calendario vengono comunicate tempestivamente agli atleti, tramite la mailing list, atleti@asdenea.it, e tramite la pubblicazione su queste pagine del sito.
Consulta la Classifica Campionato Sociale dell’anno in corso cliccando sulla voce presente nel menù a tendina.
Di seguito un riepilogo delle Classifiche Storiche dall’anno 2006 fino all’anno 2020: clicca sull’icona “Classifica” per consultare quella riferita all’anno che ti interessa….
Insieme alla Classifica del Campionato Sociale, per premiare la partecipazione degli atleti, dal 2009 è stata inserita la Classifica Fedeltà.
Classifica che si sviluppa in parallelo con quella del campionato sociale e per la sua formazione utilizza le stesse gare, alla fine premia i primi 3 iscritti classificati con l’iscrizione gratuita del successivo rinnovo.